Al via le Giornate di Cinema Reload

Al via le Giornate di Cinema Reload

Prendono oggi il via le Giornate Professionali di Cinema “Reload”, in streaming il 4 e il 5 maggio, per addetti ai lavori e accreditati.

Sarà un’edizione diversa dal solito per la forma di realizzazione, ma non nella sostanza e nella struttura che sarà caratterizzata dalla presentazione dei film delle distribuzioni all’interno di convention o in blocchi trailer, presentati e introdotti prima del lancio.

La premiazione dei biglietti d’oro al cinema italianoi film di maggior successole sale che hanno registrato il maggior numero di spettatori e gli artisti emergenti come nella migliore tradizione di ANEC.

Le date individuate sono un passaggio chiave per il significato che racchiudono, a una settimana dalle prime riaperture del settore dopo lo stop di 6 mesi. Un momento strategico per gettare uno sguardo alla ripartenza di filiera, con i protagonisti della filiera uniti nell’obiettivo del RELOAD, ricaricare il sistema, riavviare il settore cinematografico verso una nuova primavera.

L’edizione si concluderà con un momento istituzionale che vede impegnate tutte le compagini della filiera dell’esercizio, con interventi anche dalle associazioni internazionali, per una testimonianza di cosa si è fatto e cosa è “work in progress” per le settimane a venire. Attesa la partecipazione del Ministro della Cultura Dario Franceschini che ha dato sua conferma, salvo imprevisti istituzionali dell’ultima ora.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.