Aumentano le anteprime

Aumentano le anteprime

Completo il programma, aumentano le anteprime

Sorrento 28 Novembre – 1 Dicembre 2016

Sarà il francese TWO IS A FAMILY (DEMAIN TOUT COMMENCE) con Omar Sy, l’indimenticabile protagonista di QUASI AMICI, a completare il ricco programma di anteprime della 39a edizione delle Giornate Professionali di Cinema che si svolgeranno a Sorrento dal 28 novembre all’1 dicembre. Il film si aggiunge ai già annunciati PAW PATROL, LION – LA STRADA VERSO CASA, LA LA LAND, SING, ROCK DOG e IL PERMESSO.

Diretto da Hugo Gélin, TWO IS A FAMILY racconta la commovente storia di Samuel, un uomo che si ritrova, un giorno, ad incontrare una vecchia fiamma che gli lascia in braccio una bimba di pochi mesi: Gloria, sua figlia. Incapace sulle prime di prendersi cura della bambina, Samuel instaurerà con Gloria un legame indissolubile, fino a quando, ben otto anni dopo, la madre della piccola tornerà per riprendersi la figlia.

Le altre anteprime: PAW PATROL, film d’animazione diretto da Jamie Whitney, porta sul grande schermo le avventure dei simpatici protagonisti dell’omonimo cartone animato, vero e proprio fenomeno televisivo degli ultimi anni, amatissimo dai bambini. Il film verrà presentato lunedì 28 novembre alle 19.45, con una proiezione per il pubblico cittadino, oltre che per gli accreditati delle Giornate.

Martedì 29 novembre alle ore 9.00 sarà invece la volta di LION – LA STRADA VERSO CASA, diretto da Garth Davis e basato sul libro di memorie “La lunga strada per tornare a casa”. La vera storia di Saroo, un bambino indiano di soli 5 anni che dopo essere finito su un treno sbagliato si ritrova a Calcutta, dove poi viene adottato da una coppia australiana. Ma la sua enorme forza di volontà, molti anni dopo, lo porterà a ritornare alla stazione dalla quale era partito consentendogli di ricongiungersi con la vera famiglia.

Film di apertura del concorso ufficiale all’ultima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove si aggiudicato la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile, andata a Emma Stone, LA LA LAND sarà presentato sempre martedì 29 novembre alle 18.00. Diretto da Damien Chazelle, il film racconta la storia d’amore tra un’aspirante attrice che fa la cameriera ed un pianista jazz, entrambi trasferitisi a Los Angeles per realizzare i loro sogni.

Un elegante koala è invece il protagonista del film d’animazione SING, in programma mercoledì 30 novembre alle 17.30. Prodotto dai creatori di Cattivissimo me, Hop, Minions e Pets – vita da animali, il film diretto da Garth Jennings segue le vicende di Buster Moon, un simpatico koala proprietario di un teatro un tempo grandioso ma ormai caduto in disgrazia. Per evitare il fallimento economico del suo stabile, deciderà di organizzare una gara di talenti canori per racimolare il denaro necessario a salvare il suo teatro.

Le anteprime, riservate agli accreditati, si svolgeranno presso l’Hilton Sorrento Palace, sede della manifestazione insieme al Cinema Armida che ospiterà ogni sera un film (proiezioni aperte al pubblico): lunedì 28 alle 21.30 la versione restaurata de IL MAGO DI OZ in 3D, martedì 29 alle 20.30 il film di animazione ROCK DOG, mercoledì 30 alle 21.30 IL PERMESSO di Claudio Amendola, presente alla proiezione insieme a Luca Argentero.

Prodotte e organizzate dall’ANEC, in collaborazione con ANEM ed ANICA, le Giornate costituiscono il principale momento d’incontro dell’industria cinematografica italiana. Organizzata con il sostegno del Comune di Sorrento e della Regione Campania, la manifestazione presenta anteprime, trailer e convention nel corso delle quali le case di distribuzione presenteranno i nuovi listini e dove registi e attori annunceranno molti dei titoli italiani in uscita.

In programma anche la cerimonia di consegna dei Biglietti d’oro del cinema italiano, il premio che l’Anec attribuisce ai maggiori successi al botteghino dell’annata cinematografica, e il Magis, il mercato delle tecnologie e dei servizi connessi al cinema. Saranno invece due i seminari dedicati all’esercizio: il primo toccherà il tema dell’innovazione tecnologica come elemento importante dell’esperienza cinematografica; il secondo, farà il punto sulla legge cinema appena approvata in Parlamento, alla luce del lavoro sui decreti attuativi.

Le Giornate Professionali di Cinema coinvolgeranno anche la città di Sorrento con una settimana di anteprime ed eventi aperti al pubblico, in programma dal 27 novembre al 3 dicembre, realizzati nell’ambito del progetto “M’illumino d’inverno”.

Il programma completo al link http://www.giornatedicinema.it/programma/