Arrivare a Sorrento

Arrivare a Sorrento

icona-aereookCOME ARRIVARE IN AEREO:
Per giungere a Sorrento in aereo bisogna prendere un volo per Napoli Capodichino, dista da Sorrento 50 km, lo scalo è collegato con le maggiori località italiane ed estere. Dall’ aeroporto sarà semplice giungere a Sorrento grazie a molteplici soluzioni: il servizio più veloce e comodo è la linea Curreri, un bus che in 50 minuti ca vi fermerà alle fermate di ogni paese della Penisola Sorrentina, il bus si prende all’uscita dall’aeroporto. Spesso gli hotel di Sorrento  organizzano (su richiesta) con il proprio servizio di transfers il trasferimento presso la struttura alberghiera. Molte società sorrentine offrono il servizio di trasferimento personale Un’altra soluzione sono i taxi, bus e navette che collegano alla stazione principale di Napoli (Piazza Garibaldi), da lì potrete prendere il treno della Circumvesuviana con destinazione Sorrento.

 

icona_trenoCOME ARRIVARE IN TRENO:
La stazione di Napoli Centrale Piazza Garibaldi delle Ferrovie dello Stato www.trenitalia.com è collegata con Sorrento dai treni locali della Circumvesuviana. Il costo dei biglietti è di circa 3,50 Euro. Il viaggio da Napoli dura circa 1 ora e a seconda degli orari può essere più o meno confortevole. I treni della Circumvesuviana sono spesso troppo affollati e scomodi, ma purtroppo rappresentano la soluzione più veloce ed economica per raggiungere Sorrento. Tariffe agevolate per soggiorni e trasferimenti. Con Russo Travel in collaborazione con Trenitalia.
Per informazioni: 0818775205   email: sales@russoagency.it

 

icona_auto


COME ARRIVARE IN AUTO:

Da qualsiasi direzione voi proveniate prendete l’autostrada in direzione di Napoli. Proseguite lungo l’autostrada A3 in direzione Penisola Sorrentina ed uscite al casello di Castellammare di Stabia. Da Castellammare di Stabia proseguite lungo la panoramica strada statale per 23 km circa. Incontrerete dopo l’uscita dall’autostrada i vari comuni di Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello fino a giungere a Sorrento.

 

icone_nave
COME ARRIVARE PER MARE:

Se vi trovate al centro di Napoli potrebbe essere molto comodo raggiungere Sorrento via mare. Infatti ci sono diversi aliscafi e traghetti che collegano Napoli con Sorrento. A seconda dei mezzi di trasporto ci si impiega circa 40 minuti per arrivare a Sorrento. Il viaggio è molto più confortevole di quello fatto in treno anche se più costoso ( più del doppio). Gli aliscafi ed i traghetti approdano al porto di Sorrento che dista circa 500 metri dal centro che vi consigliamo di fare con le navette che collegano il porto con il centro.